
FASCINO SICILIANO,
STILE AUTENTICO
Situata nel cuore della città di Marsala, Hotel Carmine nasce in uno dei punti più suggestivi della Sicilia Occidentale, in cui naque la città cartaginese di Lilibeo, oggi storica e rinomata area archeologica.
L’hotel prende il suo nome dalla piazza in cui si affaccia, un tempo dimora storica dei frati carmelitani.
Il nostro obiettivo durante il restauro è stato quello di donare alla città di Marsala e rimettere in luce la vera bellezza di questa terra, che risiede nel patrimonio artistico siciliano.
Soggiornare nel nostro hotel significa vivere un luogo che ha una storia risalente al 1600, impreziosito oggi con eleganti e importati arredamenti e ricercata scelta dei materiali.

Il restauro, durato quasi 8 anni, è stato orientato a donare una calda e accogliente atmosfera con l’obiettivo di far vivere al cliente un soggiorno confortevole come a casa propria.
Abbiamo voluto differenziare il nostro hotel da altri lasciando intatte le pavimentazioni ritrovate all’inizio dei lavori di restauro, accostandole, all’interno delle camere, al legno di rovere francese per donare quel "quid" in più a rendere ancor più accoglienti gli ambienti interni.
Durante le operazioni di restauro si è puntato a rispettare anche quelle che erano le facciate originali dell’epoca, cercando di minimizzare notevolmente elementi più moderni necessari per l’operare di un hotel. Un esempio ne è l’ascensore, realizzato con materiali leggeri e poco invasivi come il vetro. Il risultato è stato un impianto leggero a vedersi e che non deturpa eccessivamente l’antico ambiente originario.
NEL CENTRO STORICO
DI MARSALA

